Burgentia d’Autore Festival, ospite Marina Ripa di Meana

Marina Ripa di Meana al Burgentia d’Autore Festival. L’appuntamento è per giovedì 27 luglio, alle ore 20 in Piazza Unità di Italia, a Brienza. L’autrice racconterà la sua  vita descritta nel suo nuovo libro “Colazione al Grand Hotel”.
Marina Ripa di Meana ripercorrerà i momenti più glamour e interessanti della sua vita raccontando l’amicizia con due grandi della letteratura contemporanea: Alberto Moravia e Goffredo Parise.
Un’amicizia lunga trent’anni, in cui l’insolito terzetto si frequentava quotidianamente nei luoghi canonici della dolce vita romana, proprio come il Grand Hotel e il bar Rosati a piazza del Popolo. Il terzetto si scambiava pettegolezzi, racconti e confidenze. Sarà un libro pieno di aneddoti e personaggi, da Gianni Agnelli a Henry Kissinger, da Maria Callas a Liz Taylor, da Pier Paolo Pasolini a Elsa Morante.“
Interverranno il sindaco Donato Distefano, l’assessore alla cultura, Angela Scelzo e la giornalista Nicla Pastore. Il 22 agosto, sempre in Piazza Unità di Italia alle ore 20, ospite Antonio Caprarica. La rassegna è del Comune di Brienza in collaborazione con l’Ufficio Cultura e l’operatore Giuseppe Semeraro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *