Calia Italia presenta in stand i pouff macarons e rumba. La limited edition dedicata ai Sassi di Matera

Calia Italia, l’azienda di Matera leader nella produzione di divani, rinnova il suo legame con la città di origine presentando un’innovativa limited edition dedicata proprio alla Città dei Sassi.
Una serie di pouf che, all’interno dello stand Calia Italia costituiranno una sorta di percorso simbolico alla scoperta della terra d’origine. Il viaggio inizia con il pouf Trapezio, rivestito in velluto stampato con immagini dei Sassi di Matera. Il pouf Rumba saprà poi stupire: è infatti disponibile in tre versioni a seconda della larghezza, con nomi che richiamano i componenti della famiglia materana: Tate (papà), Mom (mamma), Criatir (bambino). Rivestiti in velluto stampato con immagini della Murgia materana, insieme ai termini del vernacolo materano trasmettono ancora di più la vicinanza al territorio di origine.
Il tessuto in limited edition, sarà valorizzato anche in prodotti già in collezione: infatti Rosemary, novità 2017, e il divano Modula saranno accompagnati da un pouf rivestito in velluto stampato con i tipici sassi di Matera, mentre il divano Modula vedrà anche il bracciolo rivestito di tessuto raffigurante la Murgia materana.
La limited edition continua la sua esplorazione della prossima Capitale della Cultura con due progetti dal valore socio-culturale: i pouf Macarons e i pouf U’Strozz. I pouf Macarons, rivestiti con tessuto in velluto raffiguranti i Sassi, sono infatti nati nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, frutto di un’attività sviluppata in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Isabella Morra di Matera. I pouf U’Strozz, invece, sono “gli stracci” nel vernacolo locale: sono il risultato di un progetto dell’architetto Saverio Calia, che ha previsto la creazione del rivestimento dei cuscini che compongono il pouf attraverso il riuso degli scarti di produzione. Il risultato è una seduta eco-compatibile, che valorizza ciò che apparentemente non ha valore, regalandogli nuova vita.

Matera non solo nelle immagini e nei colori, quindi, ma anche nei valori e nella cultura locale.
Questi prodotti sono una testimonianza di amore e riconoscenza di Calia Italia verso Matera, dove l’artigianalità, la tradizione e la bellezza delle origini sono alla base del DNA del brand, che in ogni sua creazione trasmette la sua missione di testimone della terra dei Sassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *