Cambio al vertice per il Rotaract Club Matera

Sabato 23 Luglio 2011 presso Palazzo Gattini Luxury Hotel si è tenuto il Passaggio del Martelletto del Rotaract Club Matera per l’anno sociale 2011/2012.

I circa 30 soci hanno affidato l’incarico di presidente ad Angela Martino, dopo che la stessa ha già militato nel club con il ruolo di tesoriere e segretario.

Il passaggio del “testimone” è avvenuto dopo che il presidente uscente, Desirèe Montesano, ha sintetizzato le numerose attività compiute nell’ultimo anno svolte tenendo presenti alcune direttrici: la realizzazione di service propri dell’associazione, la crescita dell’affiatamento tra i soci, lo sviluppo di iniziative di solidarietà e una serie di incontri di carattere culturale. E proprio su questa interrelazione si è soffermato nel suo saluto iniziale anche il Rappresentante Distrettuale, Ferdinando Ieva, presente alla cerimonia.

Durante la serata sono stati presentati 5 nuovi soci che vanno ad ampliare la rosa di giovani rotaractiani già presenti ed animati da un forte impegno sociale e dalla volontà di dare un aiuto concreto intraprendendo attività ed iniziative che favoriscono la crescita personale e professionale.

Il nuovo presidente, che sarà collaborato da Battista Masellis confermato vicepresidente, da Giuseppe Fabrizio in qualità di segretario, da Biagio Masellis ed Angela Porcari, rispettivamente come tesoriere e prefetto, e da Nicolò Montesano e Alessandra De Rosa come consiglieri, ha richiamato alcune caratteristiche del Club che ha tra gli obiettivi quello di coinvolgere ogni singolo socio, assegnando ad ognuno di loro responsabilità organizzative, rendendoli così parte attiva nel territorio e fornendo di conseguenza un “reale” servizio per la comunità.

Ed è proprio questo il “taglio” dato da Angela Martino, nell’amicizia, nel rispetto di ciascuno e nell’integrazione tra i soci in un clima di serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *