“Cammineremo insieme…”, la poesia di Vito Coviello dedicata a Papa Francesco, per il Congresso Eucaristico Nazionale a Matera

In occasione del Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà a Matera dal 22 al 25 settembre e che culminerà con la visita di Papa Francesco lo scrittore materano Vito Coviello dedica al Santo Padre, Papa Francesco, al presidente della CEI, Arcivescovo, monsignor Matteo Maria Zuppi ed all’Arcivescovo di Matera ed Irsina, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, la sua poesia “Cammineremo insieme”.

Di seguito i versi composti da Coviello.

Cammineremo insieme…

Cammineremo insieme, gli uni agli altri accanto. Cammineremo lungo i sentieri della vita, a volte pianeggianti ed a volte in salita e pieni di asperità. Cammineremo tenendoci per mano, aiutando chi non ce la fà ad andare avanti. Cammineremo insieme gli uni agli altri accanto, senza lasciare nessuno indietro, condividendo tutte le cose che nei sentieri della vita incontreremo, da buoni amici e come veri fratelli, cammineremo insieme nel nostro cammino sinodale della Fede in nostro Signore, Padre e Creatore DIO.

Vito Coviello

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *