Il campione del mondo di Flair al Mixò

Come accade ormai da secoli, in occasione della Santa Pasqua, a Palagianello (TA) si svolge la festa patronale in onore di Maria SS delle Grazie. Per l’intero periodo pasquale in paese si svolgeranno tanti eventi tali da rendere il programma molto ricco sia dal punto di vista religioso che da quello civile. Il Mixò Lounge Bar, uno dei principali luoghi di incontro della movida locale, sabato 19 aprile, proporrà grazie ad una speciale concessione, un doppio evento che avrà per protagonista il noto barman Bruno Vanzan, campione del mondo di Flair, disciplina che consiste nel far volteggiare le bottiglie in modo scenografico prima di mescolare, shakerare e versare il drink finale.

“Invece del solito ospite – ha affermato Antonio Bazzano, gestore del locale – quest’anno, per la festa patronale, abbiamo pensato di proporre un evento stravagante, diverso dal solito e abbiamo deciso di invitare un noto barman, Bruno Vanzan, tra i barman più bravi d’Italia”.

Romano di nascita ma torinese d’adozione, Vanzan nel 2011, non ancora trentenne, è entrato nella “Wfa Black List”, cioè nei migliori 10 bartender del mondo e complessivamente può vantare 30 vittorie internazionali, in più di 100 gare disputate in 25 Paesi del mondo. Questa sua particolare capacità è frutto di una passione che coltiva da bambino e che crescendo ha sempre affinato, con tanto impegno e studio. Tale dedizione lo ha portato oltre che ad ottenere tanti premi anche a partecipare alla trasmissione di Benedetta Parodi, “Il Menù di Benedetta”, in onda sul canale “La7”. Proprio la conduttrice è stata l’autrice della prefazione del libro scritto da Vanzan, “Tutti i miei cocktail”, uno speciale manuale per imparare a creare in casa drink per ogni occasione. Inoltre è anche trainer presso la più importante scuola di American Bartending d’Italia, “PlanetOne”.

Vanzan sarà impegnato in una duplice veste, ovvero in quella di bartender, con un’esibizione di circa quaranta minuti, nella quale mostrerà le sue capacità nel far volteggiare bottiglie, tra le quali non ne mancheranno di speciali, come quelle infuocate e nei panni di “semplice” barman, durante i quali servirà drink al pubblico, proponendo speciali ricette personali.

“Grazie alla straordinaria possibilità concessaci dal sindaco Michele Labalestra, di proporre musica fino alle ore 3, proprio in occasione della festa del paese, abbiamo voluto accostare a questo famoso barman, sei djs di Palagianello, dando loro la possibilità di esibirsi in questa speciale occasione”.

Per tutta la durata dell’evento sarà proposta musica selezionata da Luisito, Frankie Starlight, Long Distance, Francesco Di Bello, Claudio Antonacci e Michael Cer. I sei dj si avvicenderanno al mixer per una singolare esibizione denominata “Battle of Djs”.

Mixò Lounge Bar – Via Roma – Palaggianello (Ta)

Infoline: 3240841784

Apertura: 22:00

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *