BasilicataSport

Campo Sportivo Marconia, la risposta del Sindaco Viviana Verri

In risposta al comunicato stampa, divulgato oggi dalla Società Elettra Marconia, pubblichiamo la risposta del Sindaco di Pisticci, Viviana Verri:
“Eh no, adesso basta. Perché non sono più disposta a subire e quindi parlo anche io.
Cinque anni fa ereditammo un campo sportivo mal gestito, ridotto a un campo di patate, senza luci, con gli spogliatoi pressoché inutilizzabili.
A piccoli passi, con enormi sforzi, investendo circa 100.000 euro da fondi di bilancio abbiamo sistemato le tribune, il manto di gioco, rifatto l’impianto di irrigazione, sistemato gli spogliatoi, installato nuovi fari, ripreso in gestione il campo, per la gioia di tutti.
Il campo non ha tutti i requisiti tecnici? Bella scoperta! Non li ha mai avuti, nonostante sia stato utilizzato per anni senza che nessuno muovesse un dito per rimediare e nel silenzio assordante del mondo sportivo e politico!
Stiamo faticosamente rimediando anche a questo problema e per non penalizzare le società sportive la sottoscritta, ogni anno, si è assunta la responsabilità di firmare atti che consentissero alle squadre di poter utilizzare la struttura, caricandosi i relativi rischi sulle sue spalle.
Sono contenta di averlo fatto e lo rifarei anche se ho ricevuto in cambio Ingratitudine e sputtanamento!
Qui mi sembra che l’unico sport praticato sia la caccia al colpevole per tutto quello che non va!
Il campo oggi non versa in condizioni ottimali e sapete perché? Perché nessuno si è preso la briga di rispondere ad un avviso pubblico per la sua gestione regolarmente pubblicato sul sito della centrale di committenza e che prevedeva anche 10.000 euro annue di contributo a carico del comune! Nessuno ha visto l’avviso o forse nessuno ha avuto la forza e il coraggio di rimboccarci le maniche ed assumersi oneri anziché criticare e basta.
E intanto si va avanti grazie alla buona volontà di qualche dipendente comunale che lavora anche fuori orario per garantire il minimo di manutenzione che non è di certo quella che il campo meriterebbe.
Tanto per ogni cosa basta fare due foto e trovare il colpevole perfetto e questa naturalmente sono io.
Per quel che vale ci tengo a far sapere e l’ho appena comunicato anche al Presidente della società sportiva, che il campo sarà a loro disposizione anche quest’anno, come lo è sempre stato, munito di regolari autorizzazioni per l’utilizzo e che a breve verrà pubblicato il nuovo bando per la gestione, augurandomi che questa struttura abbia finalmente qualcuno che se ne voglia occupare non solo a parole ma concretamente.
Aggrapparsi alla mancata risposta alle pec quando non è mai stato loro negato un confronto diretto, mi sembra solamente una scusa per gettare fango gratuito sull’amministrazione in periodo preelettorale. Ed è una cosa che mi delude e mi amareggia profondamente”.
Ps: vi riferiranno di una accesa telefonata tra me e il presidente dell’Elettra. Vero, ho perso la pazienza, che ci volete fare, sono un essere umano anche io e la mancanza di rispetto mi manda in bestia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *