Capodanno Rai Potenza, scelta contestata dai sindaci del Metapontino: Indetta conferenza stampa a Marconia

I Sindaci di Pisticci, Bernalda, Scanzano Jonico, Policoro, Nova Siri Montalbano Jonico e Rotondella in una nota annunciano una conferenza stampa per martedì 5 novembre presso la Delegazione comunale a Marconia di Pisticci per contestare la decisione della Rai di assegnare lo show “L’anno che verrà” per il Capodanno 2020 a Potenza. All’incontro parteciperanno il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, il Comitato “Metasiris” e le associazioni più rappresentative del territorio.

Questa per noi non è una battaglia di campanile né uno sgarbo istituzionale alla città di Potenza prescelta per l’evento RAI di quest’anno, ma è semplicemente la legittima reazione degli Amministratori all’ennesima prova di quanto questo Governo Regionale sia lontano dalle esigenze di una zona che racchiude in sé una rilevante componente del potenziale di sviluppo turistico ed agricolo dell’intera Basilicata.
È arrivato il momento di lanciare alla Regione Basilicata un messaggio forte e chiaro “Il Metapontino non è una terra della quale andare alla conquista elettorale, da sedurre e poi abbandonare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *