BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Carenza medici a Lauria, l’assessore comunale Nasti incontra l’assessore alla sanità, Rocco Leone

“La problematica legata alla carenza di medici di medicina generale realizzatasi a Lauria è stata una delle priorità di questa amministrazione sulla falsariga dell’azione già intrapresa dal sindaco Lamboglia. Sin dal primo giorno dell’insediamento della giunta sono iniziati colloqui e incontri con la direzione dell’ASP, con la direzione del Presidio Ospedaliero Distrettuale di Lauria nonché con gli uffici distrettuali al fine di capire lo status quo e quindi condividere e sollecitare soluzioni”. E’ quanto affermato dal comune di Lauria in una nota diramata.
“Si è potuta constatare la grande trasparenza e disponibilità dell’ASP che sta attuando tutto quanto è nelle proprie competenze per giungere alla soluzione di questa annosa vicenda, non avendo l’Azienda Sanitaria potuto sinora porre rimedio alla sopravvenuta carenza di Medici di Medicina Generale a causa della mancanza di professionisti in graduatoria a tanto disponibili o in condizioni di compatibilità con l’attribuzione di incarichi in via provvisoria. A fine mese si procederà alla assegnazione degli incarichi per le zone carenti e si auspica che, entro i limiti di legge, i medici assegnatari possano provvedere all’avvio delle attività”, continua la nota.
Oggi l’assessore comunale Gennaro Nasti incontrerà a Potenza l’assessore regionale alla sanità, Rocco Leone su questi temi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *