“Catch Imprò” venerdì 10 aprile al Teatro Paisiello a Lecce

Continua con grandissimo successo la quinta edizione di “Improvviva! Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale”, presso il Teatro Paisiello di Lecce! Venerdì 10 aprile va in scena il terzo attesissimo appuntamento in cartellone: “Catch Impro’ – il fight club dell’Improvvisazione Teatrale!” Il Catch Imprò arriva dalla Francia, dalla fantasia di Inédit Théâtre: due attori contro due che si affrontano a colpi di sketch comici all’interno di un ring, fomentati e diretti da uno spietato arbitro; un master crudele che propone giochi di improvvisazione oltre ogni limite, con la complicità del pubblico. Una sola equipe si aggiudicherà la vittoria finale e il titolo di campioni.
Una sorta di “Fight Club” dell’improvvisazione in cui lo scenario è quello di uno scherzoso wrestling: si respira energia altissima tra sfide esasperate e una cornice che riprende scherzosamente le lotte clandestine e i ring da strada. Il ritmo frenetico e l’assenza di regole sono le caratteristiche principali che fanno del Catch Imprò lo spettacolo più energetico, imprevedibile e coinvolgente dell’ Improvvisazione Teatrale.
Attori: Massimo Ceccovecchi (Roma), Susanna Cantelmo (Roma), Debora Fedrigucci (Roma), Gianluca Budini (Ancona), Marco Mussoni (Rimini).
Catch Impro’ – Teatro Paisiello (Lecce).
Costo biglietti: platea € 10,00 – palchi € 8,00. Apertura sipario ore 21:00.
Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio Tel. 0832.246517. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 20. Riduzioni per Universitari presso ADISU. Info: 347.8502529 – 328.7686080
www.improvvisart.com – info@improvvisart.com
La rassegna nazionale
ImprovvisART presenta, in esclusiva per la Puglia, la quinta edizione della rassegna di spettacoli di Improvvisazione Teatrale “Improvviva!”, in collaborazione con gli attori professionisti della compagnia transregionale “QFC Teatro” e l’Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”.
La rassegna porterà in scena a Lecce i format più famosi dell’Improvvisazione Teatrale che esploreranno e spazieranno tra le diverse sfumature moderne dell’improvvisazione, tra short form e long form. Sul palco ci saranno i migliori attori italiani che si riuniranno per dare vita a spettacoli magici, divertenti, poetici, rigorosamente senza copione.
Improvviva! 2015 comprende una proposta artistica completa, accessibile ad un pubblico eterogeneo, innovativa, brillante e profonda allo stesso tempo che, partendo dall’improvvisazione come motore e strumento di rappresentazione, propone un’accurata tridimensionalità dei personaggi e delle storie, tipica del teatro su testo. Il cartellone prevede il 10 aprile “Catch Imprò” e la stagione si concluderà a maggio con l’anteprima regionale “Harold”.
La rassegna ha il contributo del Comune di Lecce Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, patrocinio della Regione Puglia e il supporto di ADISU Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *