BasilicataBasilicataComunicatiCulturaPoliticaPrimo_Piano

Centro Internazionale di Dialettologia Lucano: “Chiediamo alla Regione l’Istituzionalizzazione del C.I.D.”

Dopo innumerevoli tentativi, protratti per più di un anno, di interloquire con la Regione in maniera costruttiva perché l’importante esperienza del Centro Internazionale di Dialettologia (C.I.D.) non finisse, ci vediamo costretti a chiudere ogni attività del Centro, in quanto i contratti di tutti i ricercatori sono ormai giunti a termine.

Per solidarietà con questi ricercatori che, dopo anni di prezioso lavoro, si ritrovano privi di una prospettiva, la prof.ssa Del Puente si dimetterà da direttrice del C.I.D. e interromperà il suo lavoro sul territorio.

L’unica possibile e sensata via d’uscita, laddove realmente (e non solo a parole) la Regione riconoscesse il valore del lavoro svolto negli ultimi 14 anni, sarebbe, come già più volte richiesto, l’istituzionalizzazione del C.I.D.

Come e perché si è arrivati a questo punto lo spiegheremo, a chi vorrà ascoltarci, durante la conferenza stampa che si terrà lunedì 12 aprile alle ore 11:30 presso la sede del Centro Internazionale di Dialettologia (polo universitario del Francioso, via N. Sauro 85) in presenza, per chi vorrà, oppure da remoto cliccando sul link che è stato inviato nel corpo della mail.

A coloro che vorranno incontrarci in presenza chiediamo la cortesia di inviare NOME, COGNOME e QUALIFICA (entro e non oltre domenica sera) o tramite WhatsApp al seguente numero: 3896593225 o tramite mail al seguente indirizzo: segreteriaprogettoalba@gmail.com in modo che si possa effettuare un’organizzazione che rispetti le norme anti-Covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *