Chiaromonte, domani la presentazione del progetto ‘Telefono Argento’

Si chiama ‘Telefono Argento’ il progetto che da il via al servizio civile nel Comune di Chiaromonte. La presentazione ufficiale è fissata per domani, 19 gennaio, alle ore 18. 30 presso la sala consiliare.
“Telefono Argento – spiega la sindaca Valentina Viola – è il primo di una serie di proposte, elaborate dalla nostra amministrazione, che abbiamo candidato al servizio civile nazionale dal quale abbiamo ottenuto l’accreditamento nel 2015. In pratica- continua- si tratta di un servizio, completamente gratuito, che sarà di sostegno ai servizi sociali comunali nonché al piano sociale di zona. Esso fornirà assistenza, ad anziani ultra sessantacinquenni e persone sole, che necessitano di un aiuto concreto nelle attività quotidiane, come far la spesa, andare dal medico, in farmacia, in ospedale, oppure per il disbrigo di pratiche burocratiche.  Il servizio civile- conclude la prima cittadina- è un importante occasione di crescita, di sviluppo del senso civico,  ma soprattutto un’ opportunità per sperimentare il sentirsi parte di una comunità partecipandovi in modo attivo e concreto”.
Nel progetto saranno impiegate due giovani volontarie chiaromontesi che prestano servizio civile, appositamente selezionate nei mesi scorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *