Claudio Coccoluto al lido ‘Il Panda’

Nel quarto appuntamento del lido ‘Il Panda’ di Castellaneta Marina (Ta), prendono forma le tanto attese sorprese di questa stagione estiva 2011. Dopo i cambiamenti strutturali del locale, arrivano anche ospitate importanti, per rendere maggiormente intensa questa stagione che sta regalando, ogni settimana, notti magiche. Venerdì 29 Luglio, nella consolle del Visibilia, la dancefloor dedicata a tutti gli amanti della musica d’avanguardia, si esibirà, con il suo set, Claudio Coccoluto, uno dei dj italiani più importanti al mondo.

In attività dalla fine degli anni ’70, quando ha iniziato a lavorare presso una radio locale, Coccoluto ha avuto un’ascesa senza eguali tali da diventare un’icona del settore e trovando, nella musica, il giusto codice per comunicare con il mondo. È stato il primo dj europeo a suonare al Sound Factory Bar di New York, locale cool, dal quale sono passati i più importanti nomi del panorama House mondiale, dove porta in pista il suo genere musicale, ovvero una variante della musica house, da lui definita underground. Dj, Remixer e Producer ha girato il mondo con il proprio sound, diventando il dj italiano più apprezzato a livello internazionale.

Ha, inoltre, condotto il programma C.O.C.C.O. su Radio Deejay, ha fatto parte della Giuria di Qualità del Festival di Sanremo nel 2003; nel 2007, con la casa editrice Einaudi, ha scritto un libro nel quale parla di se stesso e della sua carriera, “Io, dj”; quest’anno ha partecipato come ospite-docente ad Area Sanremo, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana.

Un personaggio davvero rappresentativo che personifica al meglio, grazie al suo immenso bagaglio d’esperienza, il concetto musicale che rappresenta il Visibilia, una zona per i cultori della musica house.

Con lui in consolle, i personaggi più rappresentativi del panorama musicale della zona: Mr Frank, dj resident del Nafoura, Antonio Lananna, aka Skizzo e Sayan, entrambi resident del Clorophilla. A loro si affiancherà il vocalist, resident del Visibilia, Danny. Nelle Terrazze Belvedere, come sempre, va in scena la festa, grazie alle selezioni musicali di Silvio Carrano e all’animazione coinvolgente di Piernicola Cianciotta. Qui l’ingrediente principale è il pubblico, che con il suo buon umore disegna, ogni venerdì notte, un quadro davvero suggestivo, con uno scenario alquanto bello, contornato da un cielo stellato che si specchia sullo splendido mare di Castellaneta Marina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *