Clownterapia – Oasi del Sorriso

clown_oasi del sorrisoDomenica, 2 Febbraio, alle ore 10, i Clown saranno in Corsia, all’Ospedale di Matera e si intratterranno con nei seguenti Reparti: PEDIATRIA, GERIATRIA, RIANIMAZIONE, UTIC, CHIRURGIA E ORTOPEDIA.

Domani 2/2, dopo la Stupenda giornata di Domenica scorsa in Corsia, sempre a Matera, altra giornata Speciale, dopo aver concluso il Corso, ci sarà il Battesimo di alcune nuove Clown, a cui sarà consegnato l’Attestato di Dottor Clown. I clown partecipanti a questa festa saranno: Parlantina, Trottolina, Cucciolo, Nonno Nanà, Ricciolina, Fiorellino, Sorcina, Dondolina e Grissino.

Tanti Clown, provenienti da Matera e Modugno, che porteranno anche tanti Giocattoli ai piùp piccini, invadendo di Gioia e Amore tanti Reparti dell’Ospedale di Matera.

Il compito dei Clown è quello di sdrammatizzare le pratiche sanitarie, cambiare le emozioni da negative in positive, regalando grazie al gioco, al Sorriso ed alla musica, un pò di speranza a chi crede di non averne più facendo interagire oltre che i parenti anche il personale Medico.

Quello che i volontari cercano di fare è sicuramente alleviare la degenza ospedaliera, ma non solo, la presenza di un clown è già un elemento che distoglie da quello che è il dolore in se.

Tra i punti di forza dell’ Oasi del Sorriso Matera, c’è sicuramente la Solidarietà e l’Amore per il Prossimo mostrata dai Clown in tutte le attività che coinvolgono pazienti Grandi, Piccini e loro Parenti.

Con Stima

Cav. Uff. Giovanni Martinelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *