BasilicataMicroPostPolitica

Cna Matera, c’è tempo fino al 10 ottobre per partecipare al progetto “Responsabile, sostenibile e sociale, i nuovo volti del turismo”

Cna Matera comunica che c’è tempo fino al 10 ottobre per partecipare con 5 posti disponibili  al progetto selezionato nell’ambito del bando sul servizio civile universale dal titolo “Responsabile, sostenibile e sociale: i nuovi volti del turismo”

Il Servizio Civile Universale si rivela ogni anno una straordinaria opportunità e una grande esperienza di crescita, umana e formativa, per i giovani di età compresa dai 18 ai 28 anni.

Spesso per molti giovani l’esperienza di Servizio Civile è una prima occasione nel mondo del lavoro, un’opportunità di venire a contatto con realtà nuove poco conosciute; grazie alla guida e alla tutela di figure che si fanno carico del loro desiderio formativo e professionalizzante, risulta essere un’esperienza con una forte valenza educativa e formativa. Il Servizio Civile Universale è infatti un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società, contribuendo allo sviluppo locale, sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Esso opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e della coesione sociale.

Tutte le informazioni per gli aspiranti volontari sono pubblicate nel sito Cnaimpresasensibile all’indirizzo:

http://www.cnaimpresasensibile.it/news/servizio-civile/bando-2019-servizio-civile-universale-cna-impresasensibile-onlus/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *