CNA, partono i corsi di formazione per il trasporto e la custodia degli animali

La Cna di Matera, previa acquisizione delle prescritte autorizzazioni regionali, ha organizzato due nuovi corsi di formazione per il personale addetto al trasporto ed alla custodia di equidi domestici o animali domestici della specie bovina, ovina, caprina, suina o pollame.

Il primo corso partirà nei prossimi giorni ma già per l’inizio di febbraio è previsto l’avvio anche del secondo corso. La normativa europea (Reg. Ce n.1/2005) ha dichiarato non più validi i c.d. ‘patentini’, rilasciati dalla ASL sulla base dei requisiti previsti dal decreto legislativo 532/1992, ed ha affermato la necessità di frequentare corsi di formazione appositi necessari all’acquisizione del “Certificato d’idoneità”.

Ad ultimazione del corso è previsto il rilascio di un “attestato di idoneità” da presentare alla ASL di appartenenza, la quale rilascerà il “Certificato d’idoneità” (di cui all’art. 17 del Regolamento Ce 1/2005) che autorizzerà l’operatore a trasporto. I corsi in questione, che hanno una durata complessiva di n. 12 ore, da svilupparsi in tre giornate formative, di n. 4 ore cadauna, avranno luogo presso la sala convegni della CNA, Via Bendetto Croce, 21.

Tutte le imprese interessate a partecipare sono pregate di mettersi in contatto con l’Ufficio Segreteria (rif. Signora Rosanna Rondinone) tel. 0835/387744 – email: segreteria.mt@cna.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *