Comune di Latronico (Pz): Nuova toponomastica, è possibile votare online i nuovi nominativi

Tempo di miglioramento e sistemazione della toponomastica nel Comune di Latronico. Come previsto con la delibera di Giunta Comunale n. 95 del 15.10.2021 si è dato venerdì 12 febbraio il via libera alla selezione dei nuovi nominativi da assegnare a tutte quelle strade e vie del territorio comunale senza nome e/o con nome progressivo.

Il tutto utilizzando un metodo innovativo, democratico ed altamente partecipativo: una votazione online su una piattaforma dedicata.

In questa prima fase saranno 58 tra vie e strade del comune sinnico ad essere interessate da questo cambiamento.

“Interveniamo sulla toponomastica dopo trenta anni dall’ultima revisione della stessa – commenta il Vicesindaco Vincenzo Castellano – con un’iniziativa aperta a tutti che ci consentirà di eliminare anche una grave mancanza nel nostro territorio in quanto nell’intera rete viaria comunale è presente solo una strada intitolata ad una donna”.

In tale ottica l’iniziativa, patrocinata dall’Associazione Toponomastica Femminile, garantirà l’aumento del numero di vie e strade intitolate a donne. Essa cammina di pari passo con il Regolamento sulla Toponomastica Comunale che, una volta approvato in Consiglio Comunale, consentirà di regolamentare in maniera molto più efficiente tale materia.

La votazione è aperta a tutti (residenti e non), segreta e completamente gratuita.

Ecco il link: http://toponomasticalatronico.exigosrl.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *