Comune di Montescaglioso (Mt): progetto scuola di via Palermo ed approvazione del progetto Orto Monastico dell’Abbazia

Qualche giorno fa presso il Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata, abbiamo provveduto a protocollare il progetto definitivo, per un importo complessivo di 610.000,00 Euro, inerente agli interventi di adeguamento sismico della Scuola dell’Infanzia di via Palermo. Tale progetto, verte essenzialmente al raggiungimento di due obiettivi specifici: sistemare la struttura sotto il profilo della sicurezza antisismica nonché adeguarla dal punto di vista funzionale in virtù delle nuove disposizioni scolastiche in termini sia di standard qualitativi sia di riorganizzazione degli spazi.

Allo stesso tempo, si informa che la Città di Montescaglioso è risultata beneficiaria dell’importo di 492.000,00 Euro, grazie ad apposita candidatura al Bando del Dipartimento Ambiente ed Energia della Regione Basilicata per la presentazione e selezione di progetti finalizzati alla realizzazione della Rete Ecologica Regionale, nello specifico con il progetto “I Benedettini tra saperi e sapori dell’Abbazia di S. Michele Arcangelo. Ripristino dell’antico orto monastico”.

Si ringrazia in maniera particolare l’Assessore Regionale Gianni Rosa e per il supporto gli Assessori  Comunali Monica Ditaranto e Cosimo Mongelli insieme all’Ufficio Tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *