BasilicataPrimo_PianoTurismo

Il comune di Pignola presenta il nuovo piano di offerta turistica

Il Comune di Pignola, in collaborazione con l’Università  degli Studi di Roma “Tor Vergata”, presenta, a Palazzo Gaeta, oggi ore 09.00, una charrette per disegnare  una nuova strategia turistica per Pignola: “Disegniamo insieme il turismo del territorio’’.
Tale iniziativa è rivolta alle associazioni, agli attori territoriali, tecnici, urbanisti e cittadini di Pignola, affinché nel futuro Piano Strutturale Comunale si tenga conto dello sviluppo turistico, della mobilità e dell’accessibilità. Ciascuno sarà chiamato a dare il proprio contributo liberamente, nell’ottica della progettazione condivisa e ascolto di tutte le esigenze provenienti dal territorio. Saranno presenti anche i responsabili delle strutture ricettive operanti sul territorio, in particolare nel centro storico, per segnare insieme una tappa del progetto di rilancio turistico del territorio.
È prevista la presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive Roberto Cifarelli, insieme a Giuseppe Romaniello della Fondazione Matera 2019, oltre al Sindaco di Pignola Gerardo Ferretti, con Lydia Postiglione, dottoranda dell’Università degli studi Tor Vergata e Mariano Schiavone, Direttore Generale dell’APT Basilicata.
Un confronto libero e aperto con i cittadini e le associazioni, tutti attori protagonisti dell’evento. Si tratta di una bella occasione per partecipare attivamente e poter disegnare direttamente su cartografia e modellare una strategia del turismo insieme. I principali turisti di una città sono prima di tutto i suoi cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *