concerto di Walter Silvestrelli e la cromoterapia a Tito

Lunedi 7 Settembre per la festività di San Laviero martire a Tito in Piazzale Asuncion ex parcheggio Via Roma ci sarà il concerto di Walter Silvestrelli e la Cromoterapia promosso dal Comitato Festa e dal Comune di Tito.
Wlater studia contrabbasso con Carmine Laino, e Musica Contemporanea, con Giampiero Gemini, al Conservatorio di Musica di Potenza Carlo Gesualdo da Venosa, dove consegue la laurea triennale.
Nel 2007 vince una borsa di studio per partecipare al C.E.T di Mogol, dove consegue il diploma in “Autore di testi” e di nuovo nel 2010 come “Interprete di canzoni”.
Dal 2010 al 2014 continua la sua formazione musicale studiando basso elettrico presso la scuola romana “Percento Musica” con gli insegnanti Alessandro Patti, Pierpaolo Ranieri, Massimo Moriconi, Massimo Fedeli. Consegue il diploma nel 2014.
Dal 2010, anno in cui si trasferisce a Roma, suona in diverse formazioni musicali,(Chissenefolk; Antonio Langone; Valerio Zito; According to Paf; Kiara Fontana; Marat) spaziando dal cantautorato al Prog-Jazz , in cerca di una propria dimensione musicale in grado di fondere sonorità ricercate a testi originali, in uno stile nuovo e in continua evoluzione. Prende vita così “La CromAterapia”:Francesco Pafundi, Mirko Logiurato, Fabio Sabato e Serena Scocca, personalità diverse, provenienti da esperienze musicali diverse, che ricercano nella CromAterapia una sintesi originale che metta al centro la musica e le numerose esplorazioni e contaminazioni che essa consente. Dunque un progetto che si sviluppa nell’alternanza di brani strumentali e canzoni.
Nel 2015 sono i vincitori del contest “aRoma di Lucania”
pagina fb: https://www.facebook.com/pages/Walter-Silvestrelli-e-La-Cromaterapia/810800028980617?fref=ts
video del singolo : https://www.youtube.com/watch?v=o7ppLOCsDFQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *