CulturaPrimo_PianoPugliaPugliaTurismo

Concerto in Alto Adige del cantautore massafrese Donato Quero

“Sulle orme di Fabrizio De Andrè” è il titolo dello spettacolo musicale con protagonisti il cantautore massafrese Donato Quero e la cantante alto-atesina Rebecca Sandri, che ha frequentato per 10 anni la scuola di musica “Il Pentagramma” e che attualmente è la voce solista del noto gruppo trentino “The Good Wine and Acustic Project”.L’appuntamento è per il prossimo 28 giugno (ore 20.00) nella Sala Polifonica di Vadena (Pfatten in tedesco), comune di 1.005 abitanti della provincia autonoma di Bolzano.
I due artisti canteranno insieme, in una particolare loro versione, diverse canzoni di Fabrizio De Andrè (“Bocca di rosa”, “Un giudice”, “Don Raffaè”, “Sand Creek”, “Il pescatore”, “Andrea”, “Testamento di Tito”,…) e classici brani della canzone napoletana, tra cui “ O’ Vesuvio”. Inoltre Donato (diversi i suoi concerti in Trentino in serate organizzate dall’Associazione Culturale “NordSud”) interpreterà anche canzoni del suo repertorio, tra cui “Storie di mare” (incisa nell’omonimo suo Cd trasmesso in Canada), “Sogno d’estate” (titolo anche di un altro suo Cd) e poi, da lui stesso composte, “Sogno che ci sei” e “Sai”.
L’artista pugliese è stato tra l’altro ospite in diversi festival internazionali, tra cui il “Festival del Tricolore della Canzone” di Reggio Emilia (che aveva vinto anni addietro) e il Festival “La Voce d’Oro” di Acireale (ove gli è stato gli è stato assegnato il “Premio della Critica” per interpretazione e qualità vocali).
Alla fine del concerto tutti i presenti potranno degustare prodotti altoatesini e pugliesi. Lo spettacolo è organizzato dalla Biblioteca Comunale di Vadena (grazie in particolare al bolzanino Roby Marino) dal Gruppo “Poeti d’unterland” e da “NordSud”, nota Associazione Culturale che stampa anche un omonimo periodico culturale bimestrale con direttore organizzativo il prof. Francesco Laterza, d’origine massafrese, roveretano d’adozione, la mente di una lunga serie di incontri scambio-culturali tra Trentino Alto Adige e Puglia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *