Concluso a Miglionico l’appuntamento con i tornei regionali di tennistavolo

tennis tavoloRinnovato e concluso l’appuntamento con l’attività regionale e, più in particolare, con i tornei singoli di quarta e terza categoria. Grazie all’appuntamento di Miglionico, dunque, i pongisti lucani sono nuovamente scesi in campo per darsi battaglia fino all’ultimo punto. Nel quarta categoria, nonostante una partecipazione globale non ai massimi storici, lo spettacolo, le emozioni e le sorprese non sono mancate di sicuro: una su tutte è sicuramente rappresentata dal vincitore del titolo, Leonardo Marcosano della Colmar Boys che, dopo aver passato il girone come secondo, è riuscito a farsi strada pian pianino fino al match della finale.

Match decisivo disputato tutto in famiglia, tra Donato e Leonardo Marcosano, appunto, che ha visto il più giovane atleta prevalere anche se non di troppo e agguantare la vittoria nonostante un match giocato al fulmicotone. Nonostante un ranking non troppo rassicurante (partiva infatti da quarta testa di serie del torneo), il giovane pongista della Colmar Boys si è imposto all’ultimo respiro andando a prendersi il primo titolo regionale di quarta categoria della stagione 2013/2014.

Gradino più basso del podio, invece, per Giampaolo Lomurno, anch’egli tesserato della Colmar Boys, che nella finalina di consolazione si è imposto per 3 a 0 su Luca D’Ercole della Pegasus. Quest’ultimo, dopo aver battuto proprio Leo Marcosano nella fase a gironi e Fabio Porpora dello Sporing Club Miglionico al primo turno eliminatorio, non è riuscito a trovare il guizzo vincente contro Donato Marcosano in semifinale, cedendo nei confronti dell’avversario solo al quinto, ultimo e decisivo set.

Nel torneo di terza categoria infine facile affermazione per Gianluca Abbaticchio, atleta della Libertas Casalnuovo Matera.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *