Concluso il secondo corso per Guardie Ecozoofile in Basilicata

Alla presenza del Presidente Nazionale Vincenzo Pepe, il Capitano Dei Carabinieri Forestali Della Corte e i dirigenti della Fondazione Farbas tra i quali Giovanni Mussuto (Presidente Farbas), Michele Greco responsabile del settore Scentifico ed il Direttore della Farbas Pasquale Deluise, si è concluso il II corso per Guardie Ecozoofile, giornata impegnativa per 20 aspiranti Guardie Ecozoofile  che hanno seguito l’ultima lezione  dei docenti in cattedra e poi sostenuto l’esame di abilitazione e convalida del corso, durato dall’inizio del 2017 nella preparazione tecnico pratica.
Entusiasmo e grande senso del dovere ha chiesto il Presidente Pepe nel suo intervento quando alla fine degli esami ha sottolineato la preparazione degli allievi e la grande volontà di ognuno di loro a servire la propria terra, anche da volontari.
I relatori hanno toccato il grande tema della formazione e della sensibilizzazione dei cittadini ad un rispetto di tutto l’ambiente che ci circonda, ed hanno disquisito anche del progetto appena intrapreso delle “Sentinelle della acque Lucane”, che vede i volontari di Fare Ambiente alle prese con il monitoraggio dei più importanti percorsi d’acqua delle Basilicata.
Il Responsabile Regionale Guardie di Fare Ambiente Dott. Francesco Capece si dichiara soddisfatto della conclusione del corso ed annuncia che a breve partirà il III corso al quale si potranno iscrivere giovani laureati e con professionalità tecnico scientifiche, in quanto si cercherà di avviare un comitato scientifico di Fare Ambiente che possa essere di supporto alla politica ed alle istituzioni. Capece ha inoltre ringraziato le forze dell’ordine, l’ASL e tutti i docenti che a titolo gratuito hanno reso possibile la formazione degli allievi, e soprattutto hanno aperto a future collaborazioni in quanto l’associazione vuole essere un supporto valido ad istituzioni e cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *