Conferenza stampa ‘Una Veleggiata per Taranto’

E’ convocata per oggi 16.30 a Taranto presso Il Molo S. Eligio la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Una Veleggiata per Taranto” che si svolgerà in questa stessa settimana. “Una veleggiata per Taranto” è un’idea di Ionian Sea e Made in Taranto™ nell’ambito del progetto “Taranto By Smile”. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere il territorio di Taranto e provincia e di lanciare la proposta de Le Vacanze Solidali, per cui i turisti potranno prenotare le escursioni in mare proposte da Made in Taranto™ e devolvere automaticamente un quota del biglietto in beneficienza all’ABFO, associazione di solidarietà.
Nel corso della conferenza stampa verrà illustrato il percorso di navigazione a bordo delle barche a vela di
Jonian Sea, Ondabuena, Jonian Sailing e del catamarano della Jonian Dolphin Conservation. A bordo delle barche saliranno i giornalisti di Taranto e di Puglia insieme ai commercianti, imprenditori e professionisti che si identificano nel marchio Made in Taranto™. All’evento parteciperanno anche i SELVA CUPINA che, per l’occasione, si esibiranno in una danza popolare ispirata alle tradizioni tarantine.
Alla Conferenza stampa prenderanno parte Il Comandante Ten. Col. Aeronautica Militare Piergiorgio Farina, il presidente del Molo S. Eligio, cav. Melpignano, la delegazione dei commercianti Made in Taranto™ (Luigi Andriani, Enzo Greco, Mario Tagarelli), Giovanni De Pasquale (Ionian Sea), Carmelo Fanizza (Jonian Dolphin), Enza Tomaselli (Le Terre dei Delfini), Jerry Capozza (Ondabuena), Mario Imperatrice (Ionian Sailing), Germana Lissidini (chirurgo senologo e madrina dell’iniziativa), Fiorella Occhinegro (ABFO e madrina dell’iniziativa), Rosalba De Giorgi (madrina dell’iniziativa), Aurora Abatemattei (Selva Cupina). Sono state invitati anche il vice prefetto dr.ssa Stefania Fornaro e il Commissario alle bonifiche dr.ssa Vera Corbelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *