CronacaPrimo_PianoPuglia

Confindustria Bari-BAT aderisce all’accordo anti-usura promosso dalla Prefettura di Barletta-Andria-Trani

Combattere il fenomeno dell’usura e delle estorsioni che minacciano le aziende messe in crisi dalla pandemia. E’ l’obiettivo dell’accordo firmato da Confindustria Bari e BAT che ha aderito al “Protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione nella Provincia di Barletta Andria Trani”.
Il protocollo è stato promosso dalla Prefettura Barletta-Andria-Trani ed è stato sottoscritto nei mesi scorsi anche dalla Fondazione Antiusura San Nicola e Santi Medici, dalla Commissione Regionale ABI Puglia, dall’Associazione Regionale FAI Antiracket, da Confidi Puglia e da Upsa Confartigianato di Barletta Andria e Trani.
Confindustria Bari BAT darà il suo contributo alla realizzazione degli obiettivi del Protocollo promosso dalla Prefettura, fra cui la costituzione di un Osservatorio Provinciale che si occuperà di promuovere iniziative di informazione sull’utilizzo dei Fondi di prevenzione dell’usura, oltre ad azioni per snellire i tempi di accesso ai fondi speciali antiusura, attività per velocizzare le decisioni delle banche sui finanziamenti alle imprese e iniziative per reinserire i protestati nel sistema del credito legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *