Consigliere Regionale Polese: “Mondo del volontariato: il Pd se ne contamini”

“La Cittadinanza attiva è un valore fondante della nostra comunità. Una testimonianza viva e positiva, di tutto ciò, sono i tanti volontari delle associazioni  e dei partiti politici che ho potuto ammirare, ancora una volta, ieri a diverse manifestazioni sul territorio”. Queste le dichiarazioni del consigliere regionale Mario Polese a margine delle iniziative a cui ha preso parte a Potenza, per il 4^ Congresso  regionale del PSI, e ad Avigliano, in occasione della Settimana del Cuore 2017.

“Al congresso regionale del Psi, oltre ad un’amicizia che mi lega da anni con i dirigenti e tesserati, ed in particolare con l’assessore Pietrantuono e il segretario regionale Valvano, ho provato a discutere con loro della necessità di ripensare l’idea di “partito” tradizionale provando ad affrontare le sfide che ci attendono con idee innovative. La mia visione di partito si basa sul rinnovamento delle forme di partecipazione mirando ad una forte mobilitazione cognitiva, sul coinvolgimento di una rete di associazioni e di focus tematici reali e digitali. Un partito più tematico che territoriale, un polo attrattivo per tutte le altre realtà e sigle, a partire dagli amici Socialisti. Perchè è nella diversità, come valore aggiunto, che costruiamo un centro sinistra inclusivo, con un campo ampissimo. Non una aggregazione antipopulista ma una grande casa con le forze progressiste, caratterizzate da quel comune spirito riformista che ha positivamente contraddistinto questa legislatura”. “Ad Avigliano, allo stesso modo,  – prosegue Polese –  alla manifestazione curata dall’associazione “Cuore e salute” con le giornate dedicate alla prevenzione, ho sottolineato l’importanza della collaborazione ed interazione tra parti sociali e istituzioni per attuare interventi efficaci con il supporto di strutture e centri competenti”.

“Entrambe le manifestazioni, – continua Polese – oltre a fare emergere uno spiccato senso di attivismo volontario, evidenziano un sempre più crescente desiderio da parte dei cittadini di esser protagonisti della vita pubblica, puntando al benessere delle nostre comunità ed alla costruzione di una società con un forte senso civico. Il nostro impegno è supportarli e sostenerli affinché contaminino positivamente i partiti politici con un forte dialogo e nello specifico siano valore aggiunto e nuova linfa per il partito Democratico di Basilicata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *