Consiglio regionale monotematico sulla vertenza Arcelor Mittal di Taranto

Dichiarazione congiunta dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia (Erio Congedo, Giannicola de Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo)

“Avevamo chiesto una monotematica del Consiglio regionale per ascoltare quale tipo di interazione fosse riuscito ad ottenere il presidente Emiliano sul tema ex Ilva, o quale autorevolezza avesse acquisito in questo delicato momento di trattativa tra governo e Mittal, invece abbiamo ascoltato un’ora e mezza di rassegna stampa su quanto da lui fatto in questi anni. Insomma, la solita mossa del governatore pugliese per distogliere l’attenzione dal tema principale del dibattito. Quindi andremo via da quest’Aula oggi senza sapere qual è la soluzione che Emiliano ha per Taranto, o quale la ricetta che si può mettere in campo per conciliare Salute, Ambiente e Lavoro.

“L’ennesima presa in giro nei confronti dei cittadini tarantini, che -già delusi dalle infinite promesse in campagna elettorale- forse si aspettavano che i loro rappresentanti più vicini, in Consiglio regionale, potessero contribuire a tracciare un progetto o una linea direttiva da proporre al governo nazionale. A fronte di questo, il Governo regionale troverà pieno sostegno di Fratelli d’Italia solo se sarà in grado di portare proposte concrete nell’interesse dei cittadini, dei lavoratori, della tutela della salute e dell’ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *