BasilicataPrimo_PianoTurismo

Consorzio Turistico Maratea partecipa alla Fiera ITB di Berlino

“La fiera ITB, indubbiamente la più grande fiera e mercato d’affari al mondo dell’industria del turismo, che quest’anno si è svolta su piattaforma digitale, ha dato indicazioni abbastanza precise su come i facenti parte del turismo e dei fruitori siano tutti insieme ai blocchi di partenza, desiderosi di tornare ad organizzare viaggi, non appena gli verrà consentito”. Lo ha detto Pasquale Boccia, delegato in rappresentanza del Consorzio Turistico Maratea.
“In questo contesto Maratea e la Basilicata si presentano come una destinazione di livello, di caratteristiche, che ben si addice ad un viaggiatore in cerca di cultura e paesaggi, a vacanze balneari con la possibilità di combinare attività all’aperto ricche di esperienze, avventure, passioni, tradizioni culinarie e degustazioni di prodotti tipici territoriali. Una tipologia di vacanza adatta al mercato Estero, ha detto Boccia.
Biagio Salerno, Presidente del Consorzio Turistico Maratea, è fiducioso che, attraverso sia promozioni mirate, eseguite a più livelli, sia attraverso i tour operator, tramite i social ed eventi studiati, si possa avere un’ottima stagione 2022, e provarci anche per il 2021. “Contemporaneamente sarà utile già programmare adesso offerte speciali per periodi di spalla come settembre e ottobre 2021 e che coincidono con le festività nei paesi del mercato di riferimento, che potrebbero sicuramente portare risultati insperati. – ha detto Salerno  – L’offerta turistica di Maratea e della Basilicata è di ottimo livello, rivolta ad un target di clientela medio-alto dei settori Leisure, Mice e Weddings”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *