CulturaMicroPostPugliaPugliaTurismo

Continua online e nei punti vendita Vivaticket la campagna abbonamenti per la VIII edizione di “Musica Felix” a Foggia

Continua la vendita online degli abbonamenti alla rassegna Musica felix 2023 organizzata dalla Fondazione Apulia felix Onlus sotto la direzione artistica del Maestro Dino De Palma, giunta ormai alla sua VIII edizione. Un’offerta varia e di spessore che, come di consueto, si distribuirà in 8 appuntamenti, tutti di sabato alle ore 19,00 ad esclusione del primo che si svolgerà di giovedì alle ore 20,00, presso l’Auditorium del Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia. Il 26 gennaio, in occasione dell’inaugurazione della rassegna, sarà ospite Katia Ricciarelli, voce narrante del coinvolgente e commovente spettacolo “Il vento e la stella – la storia di Anne Frank nel racconto di Miep Gies”, uno squarcio e una testimonianza impareggiabili sull’orrore dell’Olocausto, che in occasione del Giorno della Memoria sarà inserita nel Concerto dell’Orchestra Sinfonica ICO 131 della Basilicata. A seguire, sabato 11 febbraio, con il riding concert “Poesia e musica al tempo di Molière”, portato in scena dall’Ensemble Dolci Accenti; quindi sabato 25 febbraio la «Cavalleria rusticana» di Verga e Mascagni, una storia di forti passioni che la direttrice d’orchestra Gianna Fratta, in quest’ occasione voce narrante, racconterà partendo dal punto di vista delle donne. Con Fratta le voci di Giuseppina Piunti e Angela Bonfitto, del tenore Walter Fraccaro e del baritono Elia Fabbian, accompagnati al pianoforte da Donato Della Vista. Ed ancora, “Una nota avvelenata” di Giacomo Fornari, le ultime settimane di vita di Wolfgang Amadeus Mozart attraverso un manoscritto, una magistrata e un caso di omicidio irrisolto da più di duecento anni, questi gli ingredienti dell’appuntamento del 4 marzo, un concerto scenico con l’attrice Nicole Millo e i Solisti dell’Orchestra della Basilicata. L’11 marzo i virtuosismi liederistici e operistici dell’Ensemble Variabile, con il soprano Annamaria Dell’Oste, Claudio Mansutti al clarinetto e Federica Repini al pianoforte, introdotti dall’ “Intervento stonato” di Alessio “Pinuccio” Giannone che, con la sua inconfondibile pugliesità, tratterà una carrellata di tematiche, spaziando dalla politica all’arte, dall’attualità alle contraddizioni del tempo moderno.

Sabato 25 marzo ci sarà l’opportunità di vivere la non comune esperienza di ascolto del Duo Alphorn and Organ, con Francesco Di Lernia all’organo e Carlo Torlontano al corno delle Alpi. Un mix inconsueto, che ha riscosso consensi e apprezzamento in diversi Paesi d’Europa, con brani di numerosi compositori, spesso trascritti dallo stesso Di Lernia.

George Gershwin e la sua formidabile intuizione creativa, che fondeva musica classica e jazz, sono al centro di “Play Gershwin”, in programma sabato 15 aprile con Enrico Pieranunzi al pianoforte, Gabriele Pieranunzi al violino e Gabriele Mirabassi al clarinetto.

Musica Felix VIII si concluderà sabato 29 aprile con «Direttori a confronto», un concerto inserito nel progetto «Musica, Maestra! – Avviso pubblico Fermenti in Comune» e caratterizzato dalla commistione fra musica e recitazione. Due giovani direttori, Michele Gravino e Antonio Russo, condurranno l’Ensemble «Musica, Maestra!» e la voce recitante di Giampiero Mancini in due celeberrimi brani fra Otto e Novecento: il “Carnevale degli animali” di Camille Saint-Saëns e “L’histoire du soldat” di Igor Stravinsky.

La vendita degli abbonamenti, al costo di €80,00 (+ diritto di prevendita) proseguirà fino al 25 gennaio presso tutti i punti vendita vivaticket e online sul sito vivaticket al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/abbonamento-musica-felix-viii-edizione/200523

Inoltre sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli al costo di €12,00 (+ diritto di prevendita) a partire dal 26 gennaio nei punti vendita vivaticket o online sul sito vivaticket al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/search?q=musica%20felix

e presso l’Auditorium del Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia, a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *