Continuano le iniziative di informazione dei volontari di Dico NO alla droga Puglia

 

Il 2020 è stato segnato dalla pandemia e dal lockdown, ma sicuramente questo non ha fermato l’abuso di droga. Infatti, da Gennaio ad oggi sono morti 68 consumatori di eroina. Quest’informazione ha allarmato i volontari dell’associazione Dico NO alla droga Puglia che hanno deciso di non fermare l’attività di prevenzione a Ferrandina.
Ecco perché nei giorni scorsi erano presenti per le vie del centro storico della cittadina in Provincia di Matera per distribuire il materiale informativo gratuito del programma “La Verità sulla Droga”, ai cittadini, ai commercianti e ai giovani. Si tratta di semplici opuscoli che spiegano i reali effetti e le informazioni principali sulle varie sostanze in circolazione tra cui: alcol, marijuana, cocaina, ecstasy ed eroina. Oltre a questo, sono presenti all’interno anche delle testimonianze di ex consumatori.
I volontari sanno bene che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, ed è per questo che continuano a dedicare parte del loro week-end a quest’iniziativa di volontariato. Chiunque desideri ricevere il materiale gratuito o desideri partecipare alle iniziative può scrivere a noalladrogapuglia@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *