Controlli a tappeto presso il mercato settimanale di Massafra

L’opportunità dell’intervento dei Vigili Urbani di Massafra, per assicurare l’ordine presso il mercato settimanale di martedì 10 aprile u.s. a seguito di reiterate sollecitazioni della Felsa Fivag Cisl ionica, è sottolineata dal Segretario Generale della categoria del commercio su aree pubbliche, Giovanni Castellano.

“Abbiamo notato, recandoci sul posto, che i Vigili hanno fatto controlli a tappeto in particolare sugli abusivi, sulla congruità degli spazi occupati dagli operatori e sul corretto posizionamento dei posti al fine di assicurare il corretto deflusso dei cittadini”, argomenta Castellano che, tuttavia, rileva come “sono stati spostati senza accordo con le Organizzazioni sindacali le postazioni dell’ortofrutta in una strada secondaria per lasciare il posto al reparto di merci varie con ciò creando restringimenti e disordine, controproducenti sia per gli operatori sia per gli utenti e rendendo di fatto difficile attraversare agevolmente quella parte de mercato”.

L’auspicio della Felsa Fivag Cisl, conclude il Segretario è che “l’Amministrazione non proceda a colpi di ordinanza per gestire le dinamiche mercatali, salvo poi ricredersi come avvenuto in passato allorquando ha chiesto più volte il trasferimento dello stesso. Ci convochi, dunque, confermando una politica di concertazione che determini risultati ottimali tanto per gli operatori che per i cittadini”.

Felsa Fivag Cisl Taranto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *