Convegno ‘Strumenti finanziari e sviluppo locale’

Gli Assessorati alla Programmazione Economica e allo Sviluppo delle Attività Produttive e Commerciali promuovono per lunedì 29 giugno il Convegno sul tema “ STRUMENTI FINANZIARI E SVILUPPO LOCALE ”.
L’iniziativa avrà luogo alle ore 18.00 presso la Sala San Felice situata nel Centro Storico alle spalle del Palazzo Comunale.
Insieme agli assessori Antonia Pansini e Salvatore Stallone e al Presidente dell’Associazione ARAC Francesco Pugliese in rappresentanza degli imprenditori giovinazzesi, il convegno si pregia dell’intervento del dott. Antonio De Vito Direttore Generale di Puglia Sviluppo Spa, l’azienda che si occupa dello sviluppo economico e sociale in nome e per conto della Regione Puglia attraverso strumenti di finanziamento agevolato.
Nell’attuale situazione di grave crisi in cui versa il mercato del lavoro l’incontro pubblico ha come fine principale quello di incentivare potenziali imprenditori e le PMI già esistenti sul territorio a rivolgersi alle istituzioni per proporre idee/progetti ed ottenere informazioni su strumenti idonei a favorire lo sviluppo ed il consolidamento dell’imprenditorialità attraverso le forme di sostegno oggi attive per l’inserimento occupazionale e lo sviluppo aziendale (ad es. N.I.D.I., TITOLO II, MICROCREDITO, PIA PICCOLE E MEDIE IMPRESE, CONTRATTI DI PROGRAMMA, PIA TURISMO, D.LGS. 185/2000, ecc.).
La collaborazione tra Enti ed Istituzioni e la partecipazione attiva dei cittadini e delle imprese è indispensabile per rafforzare il sistema produttivo locale e sostenere la ripresa del mercato del lavoro.
Riteniamo lo sviluppo dell’imprenditorialità, con particolare riferimento al mondo giovanile, una leva decisiva per la crescita produttiva ed economica del nostro territorio in un momento storico durissimo e per questo abbiamo ritenuto importante “giocare in squadra”. Una squadra formata dalle istituzioni, da rappresentanze imprenditoriali e da un allenatore di eccezione, il n.1 di Puglia Sviluppo Dott. Antonio De Vito.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare. Non facciamoci cogliere impreparati alla sfida.
Comune di Giovinazzo
Assessorati alla Programmazione Economica e allo Sviluppo delle Att. Produttive e Commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *