BasilicataPolitica

Convegno verso ‘Digitalia’, Cinnella sostiene il presidente Stella

“Ho appreso con stupore – si legge in una nota inviata dal consigliere provinciale, Cosimo Damiano Cinnella – delle modalità, a dire il vero assolutamente poco istituzionali, con le quali il presidente della Regione Vito De Filippo ha inteso replicare all’intervento del presidente Stella nel corso del convegno svoltosi nella giornata di lunedì presso Casa cava di Matera.”

“Derubricare a problemi di frastuono questioni che stanno costando al territorio il proprio futuro significa negare – prosegue il capo gruppo della Lista Stella alla Provincia – una realtà che ogni giorno si fa più pesante. Conoscendo il presidente Stella, la sua provenienza da quella società civile che oggi è estromessa più di ieri dalle decisioni che la riguardano, non posso che sostenerlo e appoggiarlo. I problemi evidenziati dal presidente della Provincia, mi creda caro presidente De Filippo, non possono venire liquidati con un gergo che poco si addice a un uomo di cultura qual è lei. Lasci ad altri il piacere di rimbrottare chi parla a vanvera, perché, nel gioco delle parti i ruoli, si sa, potrebbero invertirsi.”

“Grazie al presidente Stella – evidenzia Cinnella – la Provincia di Matera è stata sempre rappresentata con grande dignità e autorevolezza, ma anche con semplicità e disponibilità. Qualità rare in un panorama politico fagocitato da protagonismi sciocchi e, perciò, sempre più distante dalla realtà. Forse il vero problema di Stella non sono le chiacchiere, che tra l’altro non ha mai detto, ma il fatto che non avendo bisogno della politica per lavorare, perché un lavoro già ce l’ha, è libero di dire la verità.”

“A lei che conosce bene il valore dell’onestà intellettuale, caro presidente De Filippo – conclude il consigliere provinciale Cinnella – non potrà sfuggire la necessaria presa d’atto di un errore che deve essere palesato in pubblico. Le scuse al presidente Stella sono dovute e lei lo sa bene.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *