BasilicataPugliaSport

Coppa Puglia di Kickboxing: due medaglie d’oro per gli atleti materani

Domenica 21 marzo si è conclusa la Coppa Puglia di Kickboxing nella bellissima palestra del Kendro Village di Triggiano (BA), manifestazione sportiva organizzata dal Maestro Ottavio Panunzio in collaborazione con il Comitato Regionale della Federkombat Puglia.
Gara svolta rispettando i rigorosi protocolli federali per fronteggiare il problema del Coronavirus. A tale manifestazione hanno partecipato anche la S.S.D. Dynamic Center di Matera con i seguenti atleti:
 
Bozza Gabriel -57 Kg Kick light Cadetto
 
Montemurro Michele -70 Kg Kick Light Junior
 
Seguiti al loro angolo dal neo Maestro Danilo Andrulli. E con l’aspirante giudice di gara Esposto Rocco.
Il primo a salire sul tatami di gara è Gabriel Bozza già vincitore dell’Interregionale svolto a Potenza il 13/03/2021, inizia il suo Trofeo Puglia dalla semi finale con il bravo Imperio Alessandro atleta di San Giorgio Ionico, al suono della campanella Gabriel sembra molto motivato ascolta i consigli del Maestro Danilo Andrulli e Biagio Tralli vincendo la semi finale con molta disinvoltura. Approda in finale contro Scalera Francesco atleta della BTF Team, al via dei giudici l’atleta pugliese inizia a pressare l’atleta lucano che con disinvoltura riesce ad uscire sempre dal pressing fatto, rispondendo sempre sui colpi del suo avversario, nell’ultima ripresa il fighter materano schiaccia il piede sull’acceleratore aumentando il ritmo e il suo avversario è costretto a cedere la medaglia d’oro a Bozza che conferma ancora una volta la sua ottima preparazione.
Subito dopo è la volta di Montemurro Michele che nella semi finale affronta l’ottimo atleta potentino Sileo Federico i due atleti danno vita ad un bellissimo match ma alla fine Michele ha la meglio vincendo il match. Approda in finale dove l’aspetta l’atleta di casa Bitetto Pietro, i due si affrontano immediatamente senza risparmiarsi con il materano che nella prima ripresa predilige le tecniche di braccia, ma al suono della campanella i suoi coach gli dicono di cambiare strategia tattica e di utilizzare di più le gambe e il materano lo fa alla lettera sfoggiando il suo grande bagaglio tecnico e in questa maniera approdando sul gradino più alto del podio e portandosi a casa anche lui la sua medaglia d’oro.
Sono molto soddisfatto il Presidente Regionale della Federkombat Basilicata il Maestro Biagio Tralli di questa competizione che dimostra l’ottima preparazione fatta da questi giovani atleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *