BasilicataSport

Coppa Scirea lancia il nuovo brand ‘Scirea Cup’

Un nuovo brand per la Coppa Scirea, il torneo internazionale di calcio under 16 organizzato dall’associazione sportiva materana Sassi Dream. L’edizione 2012 segna infatti il passaggio dalla denominazione “Coppa Scirea, la lealtà nello sport” a quella in lingua inglese “Scirea Cup”. Una scelta inevitabile per affermare sempre di più il carattere internazionale di un torneo riconosciuto dall’Uefa come il più prestigioso della categoria allievi a livello europeo. Il graphic designer Marco Capolupo ha ideato un logo semplice nel quale il ritratto di Gaetano Scirea realizzato dall’artista tursitano Vincenzo D’Acunzo è riprodotto in tinta oro in omaggio alla sua prestigiosa carriera e al suo straordinario fair play ed è inserito in un pallone definito dai colori che rappresentano i cinque continenti. Completa il brand la nuova denominazione “Scirea Cup 2012 International tournament under 16”. E in occasione del nuovo brand ideato per la Scirea Cup parte su www.SassiLive.it anche il nuovo sondaggio che invita i lettori del portale ad eleggere il Top player della manifestazione internazionale di calcio under 16 che ricorda il grande campione della Juventus e della Nazionale prematuramente scomparso, Gaetano Scirea.

Il comitato organizzatore ha selezionato una “top 11 ideale composta dai calciatori che nei rispettivi ruoli si sono distinti nelle precedenti edizioni del torneo internazionale di calcio under 16 avviato nella città di Matera nel 1990 e toccherà adesso ai lettori assegnare il titolo di Top player della Scirea Cup. La formazione è composta dal portiere Oleksandr Sovkovskij (Dinamo Kiev), dai difensori centrali Stefan Savic (Partizan Belgrado) e Nicola Legrottaglie (Bari), dagli esterni bassi Gregory Van Der Viel (Ajax) e Domenico Criscito (Genoa), dall’esterno destro Miralem Sulejmani (Ajax), dal trequartista Domenico Morfeo (Atalanta), dai centrocampisti Claudio Marchisio (Juventus) e Nigel De Jong (Ajax), dagli attaccanti Sebastian Giovinco (Juventus) e Stevan Jovetic (Partizan Belgrado).

Per votare basta cliccare su www.SassiLive.it ed entrare nella sezione sondaggi cliccando sul bottone dedicato presente nella parte superiore della home page oppure nello spazio “SassiLive Poll” inserito nella sezione Extra Live. Il sondaggio sarà on line per due mesi, dal 1° aprile al 31 maggio 2012 e dopo aver annunciato il vincitore su www.SassiLive.it il calciatore più votato sarà invitato a Matera durante la Scirea Cup per ritirare il premio Top player Scirea Cup offerto dal Comitato organizzatore.

Ricordiamo che la sedicesima edizione della Scirea Cup si giocherà dal 10 al 17 giugno 2012. La formula prevede la composizione di tre gironi da quattro squadre. Partecipano alla sedicesima edizione del torneo i campioni in carica della Juventus, Inter, Roma, Lazio, Partizan Belgrado, Sparta Praga, Matera, Bari, Di Cagno Abbrescia (Bari), Virtus Laterza, Avanti Altamura e Capurso. Le sfide si giocheranno sui campi di Matera, Bari, Santeramo, Capurso, Laterza e Ginosa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *