BasilicataPugliaSport

Coserplast, la vigilia della gara contro il Foggia

Torna il grande volley nell’arena biancazzurra. Domani il PalaSassi si vestirà nuovamente a festa per la partitissima dell’ottava giornata, che metterà di fronte i “bulls” della Coserplast Pallavolo Matera e il Foggia, rispettivamente prima e terza della classe della serie B1. Naturalmente l’attesa è tanta in casa materana, dove si cerca la settima perla consecutiva della stagione, che significherebbe un ulteriore allungo sulle inseguitrici. Da parte sua, il sestetto foggiano, reduce da un turno di riposo, punta a far bottino pieno per riprendersi il comando della classifica e agguantare in testa proprio Vittorio Suglia e compagni. “Conosciamo molto bene la squadra foggiana, sia come collettivo sia a livello individuale – spiega il martello Guillermo Lovato -; si tratta di un gruppo tosto e completo in ogni reparto, che ha nello schiacciatore Cuda, ex A2, il principale terminale offensivo. Se è in giornata, sarà senz’altro lui a giocare i palloni decisivi, e quindi dovremo avere un occhio di riguardo proprio su di lui. Da parte nostra, siamo pronti a dare il massimo in campo, sappiamo che si tratta di una gara non decisiva, ma importantissima per la nostra stagione. Di certo lo spettacolo non mancherà, e pertanto invito il pubblico a seguirci numeroso e sostenerci calorosamente”.

Ancora assente lo schiacciatore Carlo Rispoli, ormai quasi recuperato dall’infortunio alla caviglia, resta in dubbio fino all’ultimo la presenza in campo di Josè Matheus, che non si è allenato in settimana per via di un problema muscolare. L’auspicio è quello di recuperare il forte opposto in extremis, ma sarà lo staff medico a valutare la questa possibilità. “Nonostante gli acciacchi, abbiamo lavorato bene e tranquillamente in settimana, con l’umore alto e la voglia di continuare a far bene – riprende il “puma” Lovato -. Speriamo di esse al completo per la gara, poi starà a noi in campo rispondere al meglio”. L’appuntamento al PalaSassi è domani alle 18,30.

Intanto, oggi i giocatori Granito, Di Tommaso, Lovato, Rispoli e Salomone sono stati ospiti, con il presidente Tulliani e il responsabile del settore giovanile Rosario Braia, della scuola media Nicola Festa per un incontro con gli studenti volto alla promozione del volley e una esibizione con gli alunni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *