Coserplast Matera ko nell’ultimo impegno stagionale

COSERPLAST MATERA-SIDIGAS HS ATRIPALDA 0-3

MATERA: Matheus, Casulli, Percoco, Postiglioni 5, Berni 1, Pinerua 19, Janusek 5, Suglia 6, Corsini 11, Di Tommaso, Rispoli, Gaetano, Zonno. All. Nacci

ATRIPALDA: Cazzaniga 9, Candellaro 2, Di Marco 8, Cortina, Scappaticcio 1, De Paola, Izzo, Libraro 5, Gabriele, Cavaccini, D’Angelo 12, Picariello, Mrdak 13, Bassi. All. Totire

ARBITRI: Zingaro di Lucera e Canessa di Bari

SEQUENZA SET: 15-25 (25′); 24-26 (30′); 26-28 (31′)

BATTUTE VINCENTI: 2-2

BATTUTE ERRATE: 11-7

La Coserplast Matera chiude il suo campionato con una sconfitta, la diciassettesima della stagione, ma alla fine festeggia con i propri tifosi per la salvezza raggiunta. Ad espugnare il ‘Palasassi’ è stato il Sidigas Atripalda, che con l’affermazione odierna consolida la sua quarta posizione finale. Il primo set è stato l’esatta fotocopia di molti set visti qui nell’impianto materano, con gli ospiti che fanno la partita e i padroni di casa costretti ad inseguire con affanno, con punteggio finale abbastanza largo, 15-25.

Dalla seconda frazione, il cambio di marcia degli uomini di Nacci, guidati da Pinerua in eccellente stato di forma. La gara è diventata molto più combattuta ed imprevedibile, il pubblico di casa ha incitato sino alla fine, ma gli irpini hanno avuto la meglio allo sprint finale.

Conclusa la stagione, sarà tempo di bilanci e programmazione futura. Conservare la categoria sarebbe molto importante per consolidare l’immagine ‘pallavolistica’ che Matera si è costruita negli anni, con risultati che sono stati sotto gli occhi di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *