BasilicataSport

Coserplast Matera soffre nel primo set, poi vince in sciotezza contro il Brolo

Coserplast Opent Matera-Itely Milano03COSERPLAST OPENET MATERA-ELETTROSUD BROLO 3-0

MATERA: Luppi 11, Casulli, Sette F., Joventino Venceslau 11, Krolis 20, Sette G., Spicolo, Pedron 3, Lapacciana, Suglia 1, Granito, Giosa 5, Marretta 11, Di Pinto. All. Mastrangelo

BROLO: Boff, Bertoli 13, Sesto, Sant’Angelo 4, Gromadowski 12, Visentin 4, Rizzo, Guglielmo, Di Franco, Muscarà 5, Riolo, Colarusso. All. Pelìllo

ARBITRI: Turtù di Ascoli Piceno e Bartoloni di Macerata

SEQUENZA SET: 31-29 (32′); 25-16 (25′); 25-17 (23′)

BATTUTE VINCENTI: 5-2

BATTUTE ERRATE: 10-8

La Coserplast Openet Matera batte, come da pronostico, l’Elettrosud Brolo nell’anticipo della settima giornata del campionato di volley maschile di A2. I ragazzi di Mastrangelo hanno faticato solo nel primo set, chiuso con un sorprendente 31-29: approccio troppo tenero dei padroni di casa, al cospetto del fanalino di coda del torneo.

Ma dal secondo set i biancazzurri hanno iniziato a giocare su ritmi alti, con una difesa più attenta e attacchi quasi sempre incisivi: i parziali sia del secondo e che del terzo set sono la chiara dimostrazione della forza dei materani. Nelle ultime fasi di gioco è sembrato di assistere ad un duello personale tra Krolis e il sestetto siciliano: lo schiacciatore ‘orange’ ha inanellato una serie impressionante di punti (di cui 2 ace), dimostrando di essere un top player per la categoria.

La vittoria permette alla Coserplast di issarsi in vetta alla classifica, in attesa delle dirette avversarie che scenderanno in campo domani. Prossimo impegno per la formazione materana sarà la trasferta in Lombardia, sul parquet della Cassa Rurale Cantù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *