Cosimo Iacovuzzi nuovo direttore sportivo del Pianeta Volley Matera

Cosimo Iacovuzzi è il nuovo direttore sportivo del Pianeta Volley Matera, società della città dei Sassi impegnata a 360° con i settori giovanili. “Dopo aver ricoperto il ruolo di osservatore arbitrale, quest’anno ho accettato l’incarico di direttore sportivo e, sin da subito, mi sono tuffato appieno nell’avventura targata Pianeta Volley – ha spiegato Iacovuzzi – Sto lavorando per creare una società con una struttura forte e collaborativa. Sono contento perché a questo progetto si stanno avvicinando anche altre persone che condividono i nostri obiettivi e che hanno deciso di collaborare con la nostra società. Quest’anno stiamo lavorando esclusivamente con i settori giovanili, ma nulla toglie un impegno futuro per creare una forte squadra che possa ben figurare nei campionati superiori. Ora vogliamo fare crescere gli atleti locali, questo attraverso un buon lavoro con i settori giovanili e con la collaborazione di altre realtà sportive locali. È già in corso, infatti, una partnership con il Bernalda e, forse, a breve ci sarà un’intesa con il Grassano. Il mio lavoro poi va oltre l’aspetto prettamente sportivo – ha continuato Iacovuzzi. Sto cercando di siglare protocolli di intesa con alcune associazioni che operano in ambito sociale tra le quali l’Admo e il Gruppo sportivo Vigili del Fuoco”.
Il nuovo direttore sportivo del Pianeta Volley, poi, si è soffermato ad analizzare l’attività e i risultati ottenuti dai diversi club del Pianeta Volley nell’attuale stagione sportiva.
“Con l’under 16 stiamo facendo molto bene, c’è molta voglia di crescere e di conquistare il titolo provinciale e quello regionale. Le ragazze sono unite, hanno creato un gruppo forte e molto affiatato. Il team di prima divisione, invece, è composto da ragazze esperte e da qualche giovane atleta che ha necessità di maturare ancora. Infine, il roster dell’under 14, allenato da Flavio Menichelli, è molto giovane e composto da atlete alla prima esperienza. Per questa categoria non ci siamo posti specifici obiettivi da raggiungere se non quello di creare e di formare l’atleta sotto l’aspetto tecnico e comportamentale”.
Oltre a Cosimo Iacovuzzi, fanno parte del nuovo organigramma societario del Pianeta Volley: Antonio Ambrosecchia, Salvo Giasi, Caterina Vaccaro e Marianna Chico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *