AttualitàBasilicataPrimo_Piano

Costanzo (Fials) un plauso per l’apertura Nucleo Alzheimer di Venosa

La Fials, più volte aveva sollecitato l’apertura, dei nuovi reparti previsti dal piano di riassetto della Rete Ospedaliera Regionale dopo lo svuotamento – dichiara la Segreteria Provinciale Fials- del Presidio Ospedaliero di Venosa e oggi, finalmente tutto ciò è realtà. Va riconosciuta alla Direzione Generale dell’ASP di Potenza il concreto intervento con l’istituzione del Centro – Nucleo Alzheimer di Venosa diretto all’utenza dell’intera Basilicata con 10 posti residenziali e 10 semiresidenziali.
Un esempio di Sanità sostenibile che valorizza la struttura di Venosa che definivamo dal 2013, oggettivamente, un “contenitore Vuoto”. Ogg si concretizzano gli investimenti sostenuti nella ristrutturazione dell’Ospedale di Venosa più volte denunciati e finalmente, si appagano le delusioni e le promesse fatte e i tanti impegni assunti e mai mantenuti.
Un cambio di marcia dell’attuale Direzione Generale – conclude Costanzo – che va riconosciuta ed anche un modello strutturale di Sanità di eccellenza che si prende cura della Persona malata creando condizioni di benessere e di attenzione dell’utenza afferente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *