Covid19, Basilicata: i risultati dei tamponi effettuati ieri

La task force regionale comunica che in tutta la giornata di ieri, 25 marzo, sono stati effettuati 189 test per l’infezione da Covid – 19. Di questi:
168 sono risultati negativi e 21 positivi.
I casi positivi riguardano:
9 il Comune di Potenza;
5 il Comune di Matera;
2 il Comune di Montemurro;
2 il Comune di Spinoso;
1 il Comune di Latronico;
1 il Comune di Marsicovetere;
1 il Comune di Melfi.
Con questo aggiornamento salgono a 127 i casi positivi confermati in tutta la Basilicata su un totale di 1.046 tamponi analizzati.
Attualmente in Basilicata ci sono 88 persone in isolamento domiciliare e 38 ricoverati, dei quali 16 in terapia intensiva.
Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.
Il prossimo aggiornamento domani, 27 marzo, alle ore 12,00.
In allegato il bollettino quotidiano con tutti i dati riassuntivi:

Bollettino Basilicata_26Marzo20

Aumentano le donazioni per la raccolta fondi promossa dalla Regione Basilicata e finalizzata a sostenere il servizio sanitario lucano durante l’emergenza coronavirus.

Ad oggi, grazie alla generosità di aziende e cittadini, sono stati donati 947.153,00 euro, che saranno utilizzati per l’acquisto di dispositivi individuali di sicurezza. L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna regionale di comunicazione “Scacco matto al coronavirus”.

Questo il conto corrente sul quale è possibile effettuare una donazione: IBAN IT19Q0542404297000000000382 – Banca Popolare di Bari, intestato a “Regione Basilicata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *