AttualitàPuglia

Cresce l’attesa a Francavilla Fontana per l’Expo Sposi

Molti elementi già concorrono a prefigurare come vero e proprio evento di successo l’Expo Sposi, e… in programma da giovedì 25 (start ore 16.00) a domenica 28 ottobre prossimi, organizzato da Le Pagode eventi che opera dallo scorso maggio in rapporto di collaborazione manageriale con l’Ente Nazionale Fiera dell’Ascensione. L’adesione entusiasta di 30 espositori, quattro location originali che traendo spunto dal concetto di “casa arredata” daranno un tocco di classe ad una serie offerte variegate del vasto mondo che ruota intorno al matrimonio, la sfilata conclusiva di Alta Moda di abiti da Sposa e di cerimonia con la consulenza artistico-organizzativa di Ottorino Picardi – Sae (Salento Art Events) e la collaborazione dell’Istituto Cordella International Fashion School di Lecce (www.istitutocordella.com) che, nel settore, rappresenta l’eccellenza del Salento e del Made in Italy nel mondo: tutto si preannuncia come un unicum di quel successo cui Le Pagode eventi sta abituando anche i palati più esigenti che raggiungono il polo fieristico francavillese.

Il 1° Expo Gran Salento dello scorso settembre era stato un primo gustoso assaggio. Atelier di abiti da sposa e sposo; bomboniere; liste nozze; gioielli; biancheria e corredo casa; agenzie di viaggio; fiorai e vivai; saloni di bellezza; centri estetici; catering; pasticcerie, wedding planner, arredamento, fotografia, sale ricevimenti, intrattenimento musicale/animazione e spettacolo, servizio noleggio auto, carrozze, trattori: ecco alcuni dei settori in mostra che sarà possibile visitare, gratuitamente, in Expo Sposi, e… accedendo in Fiera dai due ingressi di via Mulini e di piazza Matteotti (antistante la Stazione FF.S.).

Media partner dell’evento sarà Blustar Tv che allestirà servizi in diretta televisiva nel corso dei quattro giorni di manifestazioni, incluse sia l’inaugurazione ufficiale di giovedì 25 (ore 18.00) allietata dal concerto live Radici Latine, che la sfilata conclusiva nel corso della quale stilisti emergenti dell’Istituto Cordella presenteranno ed esporranno i loro abiti le loro collezioni più belle. Il Gaf, Gruppo Acconciatori Francavilla, darà un tocco di magia occupandosi delle acconciature delle modelle le quali, durante la serata, sfileranno anche con abiti creati da Carlo Sardano, mentre il “trucco” sarà curato dalla Reale Beauty Spa.

“Stiamo allestendo un appuntamento differente dalle tantissime fiere del settore, grazie all’eccellenza rappresentata dal marchio Cordella mentre, al tempo stesso, promoviamo giovani allievi stilisti del territorio” rivela il consulente artistico Ottorino Picardi che assicura “si uscirà dal concetto della normale produzione industriale e si potranno ammirare piccole opere d’Arte, pezzi unici.”

Expo Sposi, e… sarà anche altro! “Sarà la prosecuzione di una nostra scommessa che, date le premesse, si rivelerà ancora una volta vincente” annota Morena Guarneri, General manager de Le Pagode eventi, che così prosegue: “Ribadiamo ancora una volta pubblicamente il nostro interesse a costruire eventi che promuovano le imprese, le idee, le competenze, le produzioni, i servizi di questo territorio. Però anche il territorio, in tutte le sue espressioni, deve crederci. Il polo fieristico di Francavilla Fontana, per quanto nelle nostre competenze, è a disposizione di tutti, a cominciare da coloro i quali, come noi, credono fermamente in un Sud che esiste e che vuol pensare in grande.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *