Crob Rionero: La Fials chiede un’ispezione sugli incarichi in essere di posizione organizzativa

Crob RioneroUna richiesta di ispezione all’IRCCS CROB di Rionero in Vulture sulla questione degli incarichi in essere di posizione organizzativa al personale del comparto. Ad avanzarla è la Fials provinciale che chiede a gran voce un intervento autorevole dell’Ufficio Ispettivo Regionale al neo Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, all’Assessore Martorano ed al Dirigente Tripaldi.

“Al Direttore Generale dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture – si legge nella nota della segreteria provinciale – la FIals ha richiesto di prendere visione e conoscenza della scheda degli obiettivi individuali assegnati a ciascuna posizione organizzativa con i relativi indicatori di valutazione, relativamente agli anni 2011 e 2012. Nel contempo la Fials ha chiesto ufficialmente di poter visionare anche la relazione, predisposta dai titolari di posizione organizzativa presentata ai rispettivi Dirigenti Responsabili di struttura, come previsto dal Regolamento Aziendale riferito al conferimento e valutazione e revoca delle posizioni organizzative. Ma non è tutto. Tra le richieste anche quella di visionare le diverse schede di valutazione predisposte dai rispettivi Dirigenti Responsabili di Struttura in virtù degli obiettivi ed indicatori formulati preventivamente, così come previsto dal Regolamento Aziendale riferito al conferimento e valutazione e revoca delle posizioni organizzative e la relazione del Nucleo di Valutazione o OIV relativamente alle schede di valutazione e al piano della performance delle posizioni organizzative”.

Per la FIals “in carenza di tali atti propedeutici sembrerebbe ipotizzabile un danno erariale. Pertanto se non sara’ data la giusta attenzione alla questione si procederà ad informare la Corte Regionale dei Conti per la trasparenza degli atti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *