Croce rossa, al sindaco Zaccaria sarà consegnata la bandiera dal sodalizio nella cerimonia di sabato 6 maggio in piazza Ciaia

In occasione della “Settimana della Croce rossa”, il presidente della sede fasanese Vincenzo Sportelli consegnerà al sindaco Francesco Zaccaria la bandiera del sodalizio. La breve cerimonia si terrà sabato 6 maggio in piazza Ciaia intorno alle ore 20, quando arriverà il corteo con fiaccolata della Cri per ricordare i volontari vittime di attentati nelle varie zone del mondo dove operano i volontari. Il vessillo successivamente sarà esposto dalla balconata del Palazzo municipale fino al 13 maggio, anche per onorare la Giornata internazionale della Cri e della Mezzaluna rossa che si celebra l’8 maggio ed a cui l’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) ha aderito, invitando gli Enti locali ad esporre la bandiera della Croce rossa dai propri Palazzi municipali.
“Abbiamo accolto positivamente l’invito dell’Anci – afferma il sindaco Francesco Zaccaria – riconoscendo alla Cri in generale, ed alla nostra organizzazione locale, il meritorio lavoro quotidiano di volontariato svolto accanto a chi soffre e a chi ha bisogno. Senza la sua instancabile attività, anche la nostra azione pubblica nel sociale non sarebbe sufficiente a venire incontro alle esigenze delle fasce deboli del nostro territorio. Pertanto, l’esposizione della bandiera per l’intera settimana – sottolinea il sindaco – vuole anche essere il ringraziamento di un’intera città ai tanti nostri concittadini e concittadine, giovani e meno giovani, che dedicano una parte preziosa del loro tempo al volontariato”.
Intanto, da lunedì mattina, e fino al 13 maggio, nell’androne del Palazzo municipale saranno esposti alcuni pannelli che riportano i princìpi della Croce rossa, nell’ottica della sensibilizzazione dei fasanesi all’attività di volontariato.

foto: volontari CRI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *