CronacaPuglia

Crolla una palazzina nel centro di Brindisi

Paura nella tarda serata di ieri a Brindisi, attorno alle 22.30, per il crollo della parete di una palazzina disabitata nel rione Centro, in via Giuditta Arquati, strada che taglia in due via Mazzini e via Carmine. L’immobile, in fase di ristrutturazione, è crollato all’improvviso, probabilmente a causa di una lesione nel palazzo adiacente, stando alla disamina fatta dal geometra comunale di turno, Giovanni Danese, accorso sul posto assieme ai Vigili del Fuoco. Un uomo che abita in una casa adiacente ha dovuto trascorrere la nottata in auto per motivi di sicurezza.
In tutto il quartiere, logicamente, ci sono stati momenti di panico, dato che la palazzina crollata si trova nel dedalo di stradine intorno a Piazza Cairoli, una zona frequentata soprattutto di sera per via dei molti locali aperti fino a tarda ora anche nei giorni feriali. Il tonfo ha fatto pensare subito ad un terremoto, dato che i residenti della zona sono scesi in strada in preda al terrore. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, anche una pattuglia di poliziotti della Sezione volanti.
Resta da chiarire se la ditta incaricata dei lavori di ristrutturazione stesse eseguendo i lavori secondo norma; lavori che sono iniziati circa un mese fa. La strada è stata messa in sicurezza e vietata al transito delle auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *