Cronaca provincia di Matera

Ieri nella tarda serata, in Grottole un incidente stradale ha visto due mezzi coinvolti e un ragazzo deceduto. Sulla SP8 Grassano-Matera, un autocarro Fiat “Dayly”, condotto da un giovane 38enne e con a bordo un’amica 37enne, entrambi residenti in provincia di Potenza, si sono scontrati con una Fiat 600 condotta dal proprietario, un ragazzo classe ‘91 in auto con altre due ragaze di 23 e 28 anni. Questi ultimi tutti di Grassano (Mt).

I Carabinieri del Comando Stazione di Grottole hanno ricevuto la notizia del sinistro dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera e si sono recati sul luogo dell’incidente per prestare i primi soccorsi. Dopo l’intervento dei sanitari, i  militari hanno effettuato i primi rilievi. La dinamica del sinistro è ancora in via di definizione, ma dalle prime analizi sembrerebbe  che la causa dell’incidente, sia stata una manovra azzardata della Fiat 600. Il conducente della 600 è stato trasportato con eliambulanza presso l’ospedale “S. Carlo” di Potenza. In prima battuta le condizioni del ragazzo gravi, è arrivato in ospedale in stato di coma, hanno indotto i medici a dichiarare la prognosi riservata, Nella notte, purtroppo, durante un intervento chirurgico, nel disperato tentativo di salvargli la vita, il ragazzo è decedeuto. Anche una delle due ragazze a bordo della Fiat 600 è ricoverata presso il San Carlo di Potenza in prognosi riservata, mentre le altre persone coinvolte nel sinistro sono state trasportate presso l’ospedale  di Matera, e fortunatamente non versano in pericolo di vita. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro.

San Mauro Forte

Ieri nella tarda serata, in San Mauro Forte, sulla SP26, alle ore 23.30 circa, si è verificato l’ennesimo sinistro stradale nel quale una autovettura Fiat Stilo, condotta da un giovane di San Mauro Forte, ha perso il controllo del mezzo ed ha terminato la propria corsa  fuori strada per cause ancora in corso d’accertamento.

A seguito del sinistro, il conducente, unitamente ad altri due ragazzi dello stesso paese hanno riportato diverse lesioni ed i tre giovani sono stati trasportati presso l’ospedale civile di Matera per le cure del caso.

I Carabinieri del Comando Stazione di San Mauro Forte hanno ricevuto la notizia del sinistro dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera e si sono recati sul luogo dell’incidente per prestare i primi soccorsi. Intorno alle ore 02.30 del 31.10.2010, purtroppo uno dei passeggeri è deceduto presso il pronto soccorso del citato presidio ospedaliero a causa dei traumi riportati nel sinistro. Il secondo passeggero se l’è cavata con una frattura alla spalla. Il conducente del mezzo, attualmente è ricoverato presso l’ospedale di Matera. La dinamica in corso di accertamento

Eventuali ulteriori dettagli potranno essere richiesti al Cap. Giuseppe Prudente del Comando Compagnia Carabinieri di Tricarico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *