AttualitàBasilicata

CSV Basilicata e Forum Terzo Settore Basilicata per l’Ucraina

Il CSV Basilicata e il Forum del Terzo Settore di Basilicata organizzano, per lunedì 14 marzo, alle ore 18.00 , un incontro online rivolto a tutte le realtà associative della regione che in questi giorni si stanno adoperando per fornire sostegno e supporto alle popolazioni dell’Ucraina.
Il mondo del volontariato e il Terzo Settore della Basilicata stanno come sempre dimostrando grande sensibilità e generosità nel fronteggiare, dopo due anni già duri, una delle più grandi tragedie umanitarie mai accadute.
Diverse le finalità dell’incontro: conoscere, intanto, lo “stato dell’arte” delle iniziative organizzate, per condividerle, promuoverle e avviare un coordinamento tra le stesse, al fine di rendere più proficue e funzionali le azioni messe in campo. L’obiettivo è anche quello di dare agli ETS un indirizzo comune, per unire le forze ed evitare dispersione di energie e idee. L’idea è inoltre quella di redigere, insieme, un “appello” da inviare al Governo per chiedere una sempre maggiore attenzione ai civili, ingiustamente coinvolti in questa guerra, la garanzia di corridoi umanitari sicuri e, al più presto, un cessate il fuoco incondizionato e tempestivo. L’incontro si svolgerà sulla piattaforma GoToMeeting.
Tutte le informazioni per l’accesso sono disponibili sul sito del CSV Basilicata. La partecipazione è libera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *