Da lunedì entra regolarmente in funzione il parcheggio multipiano di via Saragat

Da lunedì 29 giugno entrerà pienamente in funzione il parcheggio multipiano in via Saragat. Lo rende noto il sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri. Ieri, infatti, l’immobile è stato formalmente consegnato alla Sisas, la società che gestisce i parcheggi della città, dopo che il Comune di Matera ha effettuato i lavori di risistemazione dell’impianto negli anni danneggiato da atti vandalici.
“Con la consegna di questo parcheggio multipiano alla Sisas – afferma de Ruggieri – la città può ora contare su altri 500 posti auto a cui si aggiungono i 100 già disponibili sempre dell’impianto di via Saragat. Si tratta di un parcheggio molto importante perché vicino a uno degli ingressi della città (Aia del Cavallo), e si trova a ridosso del centro direzionale, di alcune scuole e dei principali impianti sportivi. Si tratta ora di valorizzare la struttura mettendola in rete con gli altri parcheggi e predisponendo un’adeguata cartellonistica in modo da indirizzare turisti e cittadini verso quest’area di sosta. La struttura, pertanto, sarà disponibile anche per i giorni della festa della Bruna e per accogliere le auto dei tantissimi turisti che arriveranno a Matera. Un ringraziamento va a Angelo Tortorelli che ha contribuito alla soluzione del problema inaugurando una fase di positiva collaborazione”.
Inoltre, attraverso una intesa fra il Comune di Matera e la Sisas il parcheggio multipiano di via Saragat sarà gratuito da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio proprio al fine di promuovere e valorizzare la struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *