AttualitàBasilicataBasilicataComunicatiCulturaPugliaPuglia

Da Verdi a Wagner a Matera nel Festival Duni

Al via un “matrimonio musicale”, tra il Festival della Valle d’Itria di Martina Franca e il Festival Duni di Matera, con due appuntamenti organizzati congiuntamente a Matera.
Il primo sarà il concerto “Da Verdi a Wagner”, un recital lirico che rappresenta il tributo “canoro” di Festival Duni a questi due grandi compositori dei quali quest’anno ricorre il bicentenario della nascita e che si terrà lunedì prossimo, 15 luglio, alle ore 21.00 presso il Chiostro Le Monacelle. Il secondo appuntamento della rassegna “Cibo & Musica”, realizzata in collaborazione con “Vivere Italiano”, che vede l’abbinamento tra la musica di qualità e la degustazione del pane di Matera e di prodotti enogastronomici locali.
Organizzato da Festival Duni in collaborazione con Orchestra Magna Grecia e MonacelleCultura, Festival Duni è l’unica manifestazione di questo tipo in Basilicata ad essere riconosciuta di valenza internazionale dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali con contributo del Fondo Unico dello Spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *