Dal 26 al 28 luglio la terza edizione della ‘Sagra della carne arrosto’ a Santeramo in Colle

sagra carne arrosto_santeramo in colleFervono i preparativi per la terza edizione della “Sagra della Carne Arrosto | Convivio di profumi e sapori dei Colli Murgiani” e dei prodotti tipici locali, in programma dal 26 al 28 Luglio 2013 a Santeramo in Colle, in Provincia di Bari. L’inaugurazione della manifestazione, organizzata dalla Confcommercio Delegazione di Santeramo, in collaborazione con il Comune di Santeramo in Colle, si terrà venerdì 26 luglio 2013 alle 21.00 in Piazza Garibaldi alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni partner e degli sponsor dell’evento (*).

A seguire, ci sarà l’apertura degli stand gastronomici che proporranno (in tutta l’area del centro cittadino) carne cotta alla brace e tanti altri piatti caratteristici della tradizione culinaria locale per ben tre serate consecutive. Nell’atrio del Palazzo Marchesale, inoltre, tradizione ed eleganza daranno vita, al “Salotto del Gusto”, un momento conviviale davvero unico e suggestivo. Vario e vasto il programma di eventi e concerti in scaletta. Si inizierà con l’intrattenimento di “Juke Box” e il concerto dei “Terraross”, in Piazza Garibaldi e Via Iacoviello nella serata di Venerdì 26 Luglio. Sabato invece sarà la volta di Antonello Cuomo, che con il suo spettacolo “Antonello canta Venditti”, omaggerà il pubblico con le canzoni e la musica del famoso cantautore romano. E ancora la marching band “Euro Band” di Altamura che colorerà di suoni la medesima serata.

Gran finale per l’ultima serata di Domenica 28Luglio, in Piazza Garibaldi. Alle 21.30, infatti, si darà il via all’attesissimo spettacolo “Exclusive Music Event 2013″ Alterecho con la partecipazione straordinaria di Gio’ Di Tonno (vincitore di Sanremo 2008 con la canzone “Colpo di Fulmine” cantata in duetto con Lola Ponce).

“La Sagra, fortemente voluta sia da noi sia dalla categoria dei macellai – spiega il Delegato locale di Confcommercio Saverio Barberio – è ormai diventata un consolidato appuntamento annuale per i tantissimi visitatori provenienti da tutta la Provincia ed oltre. Un importante appuntamento, dunque, per valorizzare l’economia locale e promuovere al massimo il turismo locale”. Appuntamento quindi a Santeramo in Colle dal 26 al 28 luglio per tre serate all’insegna del divertimento e della tradizione gastronomica Murgiana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *