Dal Belgio una tecnica rivoluzionaria per una nuova e sofisticata estetica dei denti

Avere un sorriso perfetto nella vita aiuta. Magari in molti non ci avranno pensato, ma da oggi anche scienziati e studiosi di psicologia si stanno concentrando sul valore e sulle potenzialità di avere un bel sorriso. Infatti, gli studiosi dell’Università di Manchester, del Dipartimento di psicologia, hanno persino studiato la formula matematica del sorriso perfetto. Lungi da noi l’entrare nel vivo di una vera e propria formula matematica, l’equazione di un sorriso perfetto non può non contenere tra le variabili principali quella del colore e dell’allineamento dei denti.

Spesso, se si parla di estetica, si pensa in Italia a labbra o seni rifatti, ma da oggi grande spazio sta avendo l’odontoiatria estetica. Per questo sbarca in Italia dal Belgio un nuovo studio di estetica dentale, Glamsmile, da qualche a mese a Roma, che è specializzato nell’applicazione di faccette dentali dello spessore di appena 0,03 millimetri (contro i 2 millimetri che comunemente hanno questo tipo di faccette). Le faccette dentali, queste piastrine piccolissime di porcellana vetrosa, vengono applicate nella parte anteriore del dente e regalano un sorriso perfetto, privo di imperfezioni estetiche.

Il sorriso – insieme con gli occhi, le labbra, il naso e i capelli – è una delle cose che ci colpisce quando conosciamo una persona, è uno degli elementi dal quale una relazione umana può avere o no successo. E tocca non solo la sfera affettiva o sentimentale, ma anche quella del lavoro, del successo professionale e delle relazioni interpersonali più in generale. L’estetica non è fine a se stessa, ma può migliorare la nostra qualità della vita e le nostre relazioni. Magari regalandoci un sorriso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *